6

Eventi in programmazione

5

Eventi passati


RACCONTIAMOCI!
Gruppi di parola su Vulvodinia e dolore pelvico cronico.
L'esperienza del gruppo di parola è caratterizzata dalla condivisione delle storie delle utenti, e mostra il suo potenziale terapeutico nello spazio di espressione ed esplorazione dei vissuti delle donne, accompagnato da esercizi di rilassamento del pavimento pelvico e training autogeno.
Gli incontri si terranno a cadenza quindicinale.
Scopri l'evento e Prenotati qui


Corso BLSD ADULTO E PEDIATRICO con rilascio di attestato da OPERATORE e BREVETTO.
In questo corso imparerai le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) che ti permetteranno di poter affrontare una situazione di emergenza, incluso l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (AED), su di una persona in arresto respiratorio e cardiaco, nell’attesa dei soccorsi , saranno spiegate inoltre le tecniche di disostruzione in caso di soffocamento.

23 Giugno - 8 Più Hotel - Lecce


Corso sulla Vulvodinia, patologia caratterizzata da dolore pelvico cronico, condizione molto diffusa tra le donne, ma anche molto taciuta o difficilmente diagnosticata.
Indirizzato a ginecologi, medici di base, ostetriche, fisioterapisti, nutrizionisti, psicologi e utenti, allo scopo di favorire maggiore consapevolezza e preparazione sul tema.

12 - 13 Maggio - Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica - Lecce


Weekend della prevenzione al femminile, con consulenze gratuite e corso di disostruzione pediatrica.
Il weekend avrà inizio con la colazione tra donne, un momento tutto femminile dedicato alla scoperta di sé, tra una fetta di torta e una tazza di tè o caffè.

16 Marzo - Ore 18.00 - Centro Culturale Koinè, Melendugno (LE)


L'orgasmo femminile, sviluppatosi come tratto evolutivamente inutile, diviene ora di fondamentale importanza culturale, tanto che le donne che lo cercano ma non lo trovano si sentono private della loro femminilità, e gli uomini defraudati della loro arte amatoria.
Ne parliamo con le sessuologhe Francesca Corchia e Azzurra Carrozzo.

26 Febbraio - Ore 18.00 - Casa della Memoria; Calimera (LE)

TORNA A CALIMERA L’APPUNTAMENTO DI ONE BILLION RISING ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ, CONTRO LA VIOLENZA E LO SFRUTTAMENTO DELLE DONNE, CONTRO OGNI TABÙ.

Le fiabe, le tradizioni, l'educazione, i giochi: tutto questo vede la donna come la principessa che deve essere salvata. Ma dalla cintura di castità all'eiaculazione femminile il passo è breve, ed è fatto di Coraggio e Curiosità: la storia di F. ci racconta un piacere tutto femminile, in cui gli stereotipi di genere non possono entrare.