Mission

Al Centro, la salute sessuale dell'uomo e della donna.

Dall'idea di comportamento istintuale e spontaneo, il sesso, dipendente sia dalle modificazioni fisiologiche che da quelle psicologiche, diviene tutt'altro che naturale quando inserito all'interno del contesto relazionale e performante in cui l'essere umano vive. L'Associazione "Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica" nasce nell'Ottobre del 2017 con l'obiettivo di creare un centro di prevenzione, sostegno, terapia e ricerca nell'ambito della sessualità. Come centro nodale specialistico, è un punto di riferimento per i pazienti provenienti da tutta la Puglia, essendo fornito di una rete di professionisti presenti nelle diverse Province, consentendo così di offrire una risposta immediata anche alle richieste di presa in carico al di fuori ella provincia di Lecce.

Prevenzione

La promozione del benessere sessuale passa dalla prevenzione, che il Ce.P.S.S. svolge con passione, con incontri e corsi, anche nelle scuole e nelle piazze, allo scopo primario di fare informazione, affinché lo screening, la conoscenza di sé e la consapevolezza corporea divengano consuetudine.

Terapia

L'Associazione si pone come punto di intersezione in cui convergono le principali figure che si occupano del benessere sessuale. Esami diagnostici, controlli pre e post operatori, andrologici e ginecologici, fisioterapia, consultazione ostetrica e consulenza sessuale, garantiscono un intervento mirato e completo in un lavoro di équipe.

Ricerca

Allo scopo di supportare e ampliare la conoscenza in campo sessuologico, l'Associazione mira anche alla ricerca scientifica, in collaborazione con altri centri clinici

Gli specialisti

Il Ce.P.S.S. si avvale della collaborazione delle seguenti figure specialistiche:

Nutrizionista

Psicoterapeuta

Sessuologo

Fisioterapista

Ostetrica

Ginecologo

Andrologo